Non si fermano le dichiarazioni provenienti dagli addetti ai lavori sul possibile nuovo riavvio della saga dedicata a Batman, o meglio al Batman di Ben Affleck, questa volta a parlare è stato il regista Kevin Smith, storico amante e conoscitore degli universi comic e cinecomic.

In un recente podcast Smith ha rivelato che Ben Affleck al momento è al lavoro sulla sceneggiatura del nuovo Batman movie in compagnia niente di meno che con Geoff Johns, una vera e propria leggenda dell’universo DC Comics.

Ecco, a tal proposito, Smith come ha descritto un recente colloquio avuto con Johns sulla collaborazione con Affleck:

“Sta lavorando su una sceneggiatura solista anche con Geoff Johns. L’ultima conversazione che ho avuto con Geoff Johns era del tipo “Ci stai lavorando sopra?” e lui ha detto sì. Gli ho detto “Ti piace? Com’è scrivere con qualcuno?” e lui ha risposto “Ci siamo appena presi una pausa. Ognuno di noi fornisce le proprie idee e poi scriviamo. E poi si passa a modificare il materiale con lui che legge il mio e io il suo”. E questo amici suona fottutamente divertente”.

Come sappiamo da un recente aggiornamento, Affleck privatamente ha già realizzato uno script preliminare sul nuovo Batman, ma evidentemente la collaborazione con un vero conoscitore dell’universo DC come Geoff Johns sembra il passo successivo prima della conferma della realizzazione del reboot da parte di Warner Bros.

Vi ricordiamo inoltre che da giorni la Warner Bros ha aggiunto due date per progetti misteriosi all’interno dell’immenso progetto legato al DC Extended Universe, che uno dei due sia proprio il Batman di Ben Affleck e Geoff Johns? Lo scopriremo molto presto!!!

Batman movie è attualmente in via di sviluppo…

Fonte: Cineblog