Da quando The Incredible Hulk ha aperto l’immenso Marvel Cinematic Universe, la casa delle idee Marvel Studios ha sempre cercato di stupire i propri fan puntando sull’innovazione, anticipando spesso i propri passi e svelando talvolta in anticipo le proprie mosse, cosa quest’ultima non praticabile in certe occasioni.

Al momento i Marvel Studios hanno annunciato il proprio ruolino di marcia da qui al 2019 con ben 8 cinecomics in uscita, a cominciare da Guardiani della Galassia vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok previsti nel corso del prossimo anno; il culmine della Fase 3 sarà, come prevedibile, nel 2019 quando la battaglia dei Vendicatori sarà contro il temibile Thanos, il film ancora senza titolo (Avengers 4) …. si ma dopo il 2019?

Beh, intervistato dal Toronto Sun, il CEO Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato che i piani per il dopo Avengers 4 sono già stati prestabiliti, ma che il problema più grande nel divulgare i titoli dei film in uscita risiede nel rischio di spoilerare troppo.

E’ evidente che Feige si riferisce a film che potrebbero riguardare alcuni personaggi che verranno introdotti nel corso dei prossimi capitoli da qui al 2019, e noi non possiamo che essere d’accordo con lui, d’altronde a volte l’ignoranza è una santa cosa!!!

In questo articolo potete dare un’occhiata al programma Marvel/DC/Fox fino al 2020 (lista aggiornata).