Nova nell'MCU - dichiarazioni kevin feige
Marvel

Kevin Feige conferma la futura introduzione di Nova nell’MCU

Il mitico supereroe cosmico Nova è prossimo al suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, a confermarlo niente di meno che Kevin Feige.

Con la messa in onda della premiere di WandaVision e l’espansione continua dell’universo narrativo Marvel (tra cinema e tv), Kevin Feige in queste ore ha voluto stuzzicare la fantasia dei fan, e lo ha fatto parlando di Nova, e del suo futuro ingresso nell’MCU. L’occasione è arrivata attraverso un’intervista rilasciata per il podcast Phase Zero di Comic Book.

Alla domanda diretta sulla possibilità di un futuro ingresso di Nova nell’MCU, il CEO di Marvel Studios ha semplicemente risposto “Si“. Senza voler scendere nei particolari, Feige ha anche confermato che nell’idea di base ci sarebbe un utilizzo non solo di Richard Rider, ma anche del volto più giovane nei fumetti di NovaSam Alexander“. Sulle tempistiche Feige è però sembrato più pacato parlando di tempi maturi si, ma non proprio immediati.

In realtà Feige e company sembrano aver già preparato la strada all’introduzione di Nova con Avengers: Endgame. Nel film, infatti, Thanos ha praticamente devastato Xandar per ottenere la Gemma del Potere. Tale evento nei fumetti porta la Nova Corps (o meglio i pochi superstiti) a reclutare Richard Rider come nuovo Nova, con l’obiettivo di far rinascere la polizia intergalattica di Xandar.

La scorsa estate un rumour ha anticipato queste dichiarazioni di Feige, aggiungendo anche la futura introduzione di Adam Warlock nell’MCU, tema alquanto caro agli amanti dell’universo fumettistico Marvel. Trovate il rumour in questione a questo indirizzo.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.