Kevin Feige e Ryan Coogler parlano dell'aspetto politico nella sottotrama di Black Panther

black panther logo

Black Panther (Marvel Studios)


Mentre le riprese di Black Panther continuano senza sosta in quel di Atlanta, in Georgia, il regista Ryan Coogler si è ritrovato a parlare del suo film durante la promozione dell'edizione home video di Doctor Strange, un'occasione unica per avere nuove informazioni sul progetto.

Finora l'universo Marvel è stato caratterizzato dalla classica lotta tra il bene e del male, dando perciò una visione di o tutto nero o tutto bianco, senza quelle piccole sfumature che spesso fanno la differenza, questo gap però potrebbe essere abbattuto da Black Panther, almeno in base alle parole del suo regista.

Coogler ha difatti paragonato la sottotrama di Black Panther a quella che spesso viene considerata come zona grigia, il perchè si capisce dalle origini del protagonista, immerso tra politica ed eroismo, con scelte spesso più guidate dal ragionamento che dall'istinto. T'Challa dovrà ascendere al trono di Wakanda dopo la morte del padre durante gli eventi di Captain America: Civil War, proprio per questo il film dovrà tenere conto della difficoltà del protagonista di tenere a bada il suo popolo come politico e realizzare atti eroici come Pantera Nera, senza trascurare nessuna delle sue due identità.

Durante l'evento ha poi presenziato anche il CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige, il quale ha voluto sottolineare lo spessore del cast scelto per Black Panther e la complessità di dover portare sul grande schermo la regalità di un popolo con cultura ed etnia diversa dalla nostra.

La Pantera Nera è stata introdotta col favore dei fan nel Marvel Cinematic Universe all'interno dell'ottimo Captain America: Civil War, ed a quanto pare avrà un ruolo fondamentale nel prosieguo del franchise.

Le riprese di Black Panther sono partite a fine gennaio ad Atlanta.

Black Panther sarà scritto e diretto da Ryan Coogler, nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Martin Freeman e Danai Gurira

Black Panther arriverà nelle sale il 2 febbraio 2018

Lascia un Commento...