Karyn Kusama alla regia del Dracula targato Universal

Universal Pictures si è decisa a sbloccare il proprio MonsterVerse, ed il merito non può che essere del successo ottenuto al Box Office da L’uomo invisibile.

Uno dei prossimi capitoli del celebre universo dei mostri Universal sarà dedicato al leggendario Dracula. La notizia di giornata rivela, infatti, che lo studios ha ingaggiato Karyn Kusama per dirigere il film. La regista ha già lavorato nel mondo della cinematografia horror dirigendo Jennifer’s Body ed un episodio di The Outsider, serie horror tratta dai romanzi di Stephen King. Il film si baserà su una sceneggiatura firmata a quattro mani da Matt Manfredi e Phil Hay.

L’obiettivo della Universal è oramai chiaro, ossia ridare vita al proprio Universal Monster con film privi di stelle hollywoodiane, sceneggiature avvincenti, ma soprattutto budget molto ridotti, a tal proposito va ricordato che L’uomo invisibile è costato solo 7 milioni di dollari, e ne ha finora guadagnati oltre 100 milioni.

Ricordiamo che Dracula Untold del 2014 avrebbe dovuto essere il primo capitolo del nuovo Dark Universe della Universal, poi cancellato dopo il crollo al botteghino di La Mummia.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: