Negli ultimi giorni il web si è scatenato ironizzando sui baffi portati da Henry Cavill nei panni di Superman in Justice League. Baffi che richiederanno un'operazione affatto semplice per essere rimossi digitalmente.

Il motivo dei baffi è presto chiarito: Henry Cavill in Mission: Impossible 6 interpreta un uomo coi baffi e nello spostarsi continuamente tra il set del film diretto da Christopher McQuarrie e il cinecomic targato Warner Bros. non ha potuto radersi per i vincoli contrattuali firmati presso la Paramount.

Detto ciò, la rimozione digitale dei baffi all'interno di Justice League sarà un'operazione molto complessa come affermato da Anne Trotman e Dave Fleet, esperti di digital make-up.

La lavorazione, infatti, dovrà agire su scene molto complesse dal punto di vista visivo, in movimento e con la presenza dell'attore non in primo piano, considerando inoltre la presenza del 3D.

I due artisti hanno affermato:

"Potremmo avere bisogno di costruire un modello 3D della faccia e poi agire sulle sfumature della pelle per renderle realistiche. Poi potremmo dover tracciare, in 3D, i movimenti della testa e, in via potenziale, avere anche la necessità di rianimare la sua bocca e il quantitativo di animazione è chiaramente subordinato a quanto le labbra vengano nascoste dalla barba."

Ma i problemi non sarebbero finiti qui:

"In genere ci vuole una settimana solo per fare gli elementi 3D, poi altre tre per tutta la tracciatura, la renderizzazione e l’animazione della faccia rasata e poi altre due settimane per assemblare tutto insieme."

Una bella gatta da pelare per gli addetti agli effetti speciali.

Justice League è stato diretto da Zack Snyder e Josh Whedon. Nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Joe Manganiello, Ciaran Hinds, Diane Lane, Connie Nielsen, Robin Wright e Ray Fisher.

Sinossi. Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia di recente risvegliata. Ma nonostante questa formazione senza precedenti di eroi formata da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League esordirà nelle sale Usa il 17 novembre 2017. A novembre in Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.