just cause in arrivo il film

Just Cause | Il film sarà scritto da Aaron Rabin

Universal Pictures ha dato il via alla “Operazione Hollywood” legata al videogame di successo Just Cause.

Da tempo nel mirino dello studios, il videogame di successo Just Cause ha ottenuto ufficialmente il via libera per un prossimo adattamento cinematografico. The Wrap, infatti, ha riferito che la sceneggiatura sarà firmata da Aaron Rabin (Jack Ryan), e che Ángel Manuel Soto (Blue Beetle) è stato confermato come regista.

La fonte ha anche aggiunto che Kelly McCormick e David Leitch, produttori dei film d’azione “The Fall Guy”, “Bullet Train”, “Nobody” e “Violent Night”, produrranno il film attraverso l’accordo di prima visione di 87North con Universal. Inoltre, il team dietro il successo di “Sonic the Hedgehog” della Paramount produrrà anche tramite Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson di Story Kitchen, con Dan Jevons come produttore esecutivo.

Just Cause | Il Gioco

La serie di videogiochi Square Enix ha debuttato nel 2006, e segue le avventure di Rico Rodriguez, un agente di una fittizia agenzia segreta statunitense inviata a destabilizzare e rovesciare regimi oppressivi. “Just Cause” è molto apprezzato per i suoi ampi ambienti sandbox, l’azione esagerata e l’umorismo. Il videogame trae il suo nome dalla vera invasione di Panama da parte degli Stati Uniti, nome in codice “Operazione Giusta Causa”. Rodriguez (alias “Lo Scorpione”) è diventato uno dei pochi personaggi iconici dei videogiochi latini.

Un progetto cinematografico legato al gioco è in piedi da molti anni, l’ultimo aggiornamento è datato luglio 2020, ed in quell’occasione Michael Dowse sembrava vicino alla regia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.