Jurassic World il Dominio traguardo miliardo
Box Office Jurassic Park

Jurassic World Il Dominio taglia il traguardo del miliardo al Box Office


Il kolossal Jurassic World Il Dominio ha finalmente raggiunto la quota del miliardo di dollari nel Box Office Worldwide.

Così come i suoi due predecessori, il terzo capitolo della seconda trilogia Jurassic Park ha tagliato ieri l’ambito traguardo del miliardo di dollari di incasso complessivo al botteghino, a confermarlo è stato un report di SuperHeroHype questa notte.

Nonostante una partenza ritardata a causa della pandemia da Covid-19, e frenato da una serie di recensioni negative, Jurassic World Il Dominio ha raggiunto tale traguardo in ben 4 mesi, piazzando un incasso domestico 376 milioni di dollari, ed uno internazionale da 622 milioni (la cifra del miliardo non è stata ancora ufficializzata da BoxOfficeMojo, ma lo sarà in giornata).

Statisticamente si tratta del secondo film col maggiore incasso del 2022, ma anche l’ultimo film capace di raggiungere il traguardo del miliardo nell’era pandemica, gli altri due sono stati Spider-Man: No Way Home ed il sorprendente Top Gun: Maverick.

Jurassic World Il Dominio è stato diretto da Colin Trevorrow, che ha portato Jurassic World del 2015 a un record di 1,7 miliardi di dollari al botteghino globale. La sceneggiatura è di Emily Carmichael (Battle at Big Rock) e Colin Trevorrow da una storia di Derek Connolly (Jurassic World) e Trevorrow, basata sui personaggi creati da Michael CrichtonJurassic World Il Dominio è prodotto dagli acclamati produttori del franchise Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a., con la produzione esecutiva del leggendario creatore del franchise premio Oscar® Steven Spielberg, Alexandra Derbyshire e Colin Trevorrow.

Questa è la nostra recensione.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.