Junkie XL comporrà la colonna sonora di Mad Max: Furiosa

La colonna sonora di Mad Max: Furiosa sarà affidata a Junkie XL, il celebre compositore tornerà a lavorare con George Miller dopo Fury Road.

A confermare la nuova collaborazione tra il famoso compositore (al secolo Tom Holkenborg) e George Miller è stato lo stesso regista durante un’intervista (via Variety) realizzata al Festival di Cannes, dove è presente con il suo nuovo film Three Thousand Years of Longing, tra le altre cose musicato proprio da Junkie XL.

Il compositore ha un rapporto straordinario con il genere blockbuster, sue infatti le colonne sonore di film quali Batman v Superman: Dawn of Justice, The Amazing Spider-Man 2, Deadpool, Godzilla vs. Kong e per l’appunto Mad Max: Fury Road, solo per citarne alcuni.

MAD MAX: FURIOSA

La sceneggiatura è stata scritta da George Miller insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road, vincendo proprio l’Oscar di categoria. Riconfermati inoltre anche Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), e Lesley Vanderwalt (makeup). Nel cast del film, al momento figurano solo Anya Taylor-Joy, scelta dal regista per il ruolo di una giovanissima Furiosa, Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok) e Tom Burke.

Oltre al prequel/spin-off Mad Max: Furiosa (titolo non ufficiale), il regista George Miller sarebbe intenzionato a realizzare in futuro anche un sequel diretto di Mad Max: Fury Road con protagonista ancora una volta Tom Hardy nei panni celebri di Max Rockatansky, un ruolo lo ricordiamo che in passato ha reso celebre un giovanissimo Mel Gibson.

Nel 2015 Mad Max: Fury Road ha raccolto al Box Office la bellezza di 400 milioni di dollari e ben Oscars, ottenendo tra l’altro un numero impressionante di premi e recensioni eccellenti in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.