Così come altri titoli Disney molto attesi, anche Jungle Cruise sarà distribuito in contemporanea tra sale cinematografiche e Disney+.
L’annuncio ufficiale è stato dato attraverso i canali del colosso dell’intrattenimento, e successivamente anche dal protagonista della pellicola Dwayne Johnson sul proprio account Instagram. Il piano di distribuzione è il seguente: Jungle Cruise arriverà contemporaneamente al cinema e in streaming su Disney+ con accesso VIP il prossimo 30 luglio. Gli altri titoli dello studios che hanno usufruito, o usufruiranno, di questo tipo di distribuzione ibrida sono Black Widow, Mulan, Crudelia e Raya e l’ultimo drago.
JUNGLE CRUISE
PRODUZIONE: La regia è stata affidata a Jaume Collet-Serra. La prima bozza della sceneggiatura è stata firmata da John Requa e Glenn Ficarra, e successivamente riscritta da J.D. Payne e Patrick McKay. Le ultime modifiche alla sceneggiatura sono state firmate da Michael Green. CAST: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons. DISTRIBUZIONE: Dal 30 luglio in contemporanea tra sale cinematografiche e Accesso Vip di Disney+. Nelle sale italiane dall’estate 2021.
TRAMA: La star Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe® Emily Blunt saranno i protagonisti del nuovo film Disney Jungle Cruise, un’entusiasmante avventura ispirata all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California. Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton.