Come da previsione la staffetta "obbligata" tra Zack Snyder e Joss Whedon ha portato in questi giorni la produzione a programmare una sessione di riprese aggiuntive per Justice League.

Secondo le prime indiscrezioni pare che l'obiettivo del regista Joss Whedon sia quello di aggiugere semplicemente alcune nuove scene, senza però dare vita a nuovi personaggi o a nuovi intrecci narrativi, così come annunciato dal CEO di Warner Bros, Toby Emmerich, la strada tracciata dal dimissionario Zack Snyder non dovrà subire cambiamenti eccessivi, queste le sue parole:

"La regia sarà minima e dovrà aderire allo stile e al tono del modello che Zack ha tracciato. Non aggiungeremo nuovi personaggi. Saranno gli stessi personaggi di prima, ma aggiungeremo nuove scene che li vedono coinvolti. Zack ha passato il testimone a Joss, ma è stato lui a tracciare il cammino. Credo che, nonostante questa tragedia, riusciremo ancora a fare un grande film."

Ricordiamo, per chi non sapesse, che Zack Snyder ha abbandonato la post-produzione di Justice League per dedicarsi alla famiglia dopo una terribile tragedia familiare, al suo posto la Warner Bros ha ingaggiato Joss Whedon per concludere il film.

A proposito pare che le date dei nuovi film del DC Extended Universe già annunciati, ovvero Batgirl, Gotham City Sirens, Wonder Woman 2, Suicide Squad 2 e The Batman, verranno annunciate SOLO dopo i risultati al botteghino di Justice League, lo studios pare voglia avere garanzie sul gradimento del pubblico dopo il successo di Wonder Woman, queste almeno le parole del noto giornalista di Forbes Mark Hughes.

Justice League è stato diretto da Zack Snyder e Josh Whedon, nel cast confermati al momento Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Joe Manganiello, Ciaran Hinds, Diane Lane, Connie Nielsen e Ray Fisher.

Sinossi: Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia di recente risvegliata. Ma nonostante questa formazione senza precedenti di eroi formata da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League esordirà nelle sale Usa il 17 novembre 2017, a novembre in Italia.