metal gear solid banner
Film Videogame al Cinema

Jordan Vogt-Roberts aggiorna sul futuro adattamento cinematografico di Metal Gear Solid

Da anni si mormora di un possibile adattamento cinematografico della nota saga videoludica Metal Gear, ma soltanto dal 2014, anno in cui il regista Jordan Vogt-Roberts è stato ingaggiato dalla Sony Pictures, il progetto sembra davvero pronto ai nastri di partenza, questo almeno rispetto alle ultime informazioni dettate dallo stesso regista.

Impegnato nel tour promozionale di Kong: Skull Island, il regista Jordan Vogt-Roberts ha avuto la possibilità di parlare di Metal Gear Solid e dello stato in cui al momento versa la pre-produzione targata Sony Pictures.

Ecco le sue parole raccolte e tradotte da Badtaste:

“Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il più importante franchise del mondo. È un lavoro geniale e poter passare del tempo con [Hideo] Kojima è stato un sogno. Lui è il migliore ed è circondato dai migliori. Stiamo lavorando sullo script. È un lavoro per il quale mi batterò con le unghie e con i denti affinché sia fatto al meglio, perché è facile sbagliare. È facile per uno studio provare a trasformarlo in qualcosa come G.I. Joe o Mission: Impossible, o provare a farne qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è, ovvero Metal Gear Solid!”

Il regista ha anche affrontato il discorso legato al possibile Rating R (vietato ai minori), lo stesso utilizzato dalla versione videoludica della saga:

“Per quanto mi riguarda, vorrei farne una versione molto vicina all’originale, quindi se si tratta di seguire la strada di Deadpool o di Logan, nella quale hai un budget più ristretto e la possibilità di un rating R, è un’ottima cosa. Oppure un budget molto più grande e un rating PG-13. Può essere realizzato in entrambi i modi. Ci sono momenti molto violenti in Metal Gear ma non li considero necessariamente gli elementi portanti della storia, che sono piuttosto nella voce e nella filosofia dei personaggi. Questi personaggi sono vere e proprie filosofie in movimento, quindi credo che riuscire a catturare quest’aspetto, a questo punto, sia più importante che pensare al rating. Anche perché stiamo cercando di tirarne fuori la migliore versione possibile. Al momento, la cosa più importante è riuscire a individuare una storia che abbia senso. Prima di pensare al budget voglio trovare la versione giusta, in modo che un grande fan del franchise possa dire “Ce l’hanno fatta, questo è il mio Metal Gear!”

Ovviamente rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti….

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.