Lucasfilm e Steven Spielberg hanno scelto lo scrittore Jonathan Kasdan per dare vita alla sceneggiatura del già annunciato quinto capitolo della saga Indiana Jones.

A confermare l'ingaggio dello scrittore è stato questa sera un articolo riportato in rete da SuperHeroHype. Reduce dall'insuccesso di Solo: a Star Wars Story, lo sceneggiatore scelto dalla Lucasfilm è pronto a redini del padre - Lawrence Kasdan - già autore degli script di Indiana Jones - I Predatori dell'Arca. La scelta non fa altro che confermare la forte volontà di Lucasfilm di dare una seconda chance ad uno sceneggiatore di talento - Jonathan Kasdan appunto - finito suo malgrado nel pasticcio cinematografico Solo: a Star Wars Story, figlio ricordiamo di un cambio di regia da parte della produzione con riprese già a buon punto.

Al momento la trama del quinto capitolo sull'archeologo più famoso del cinema è ancora avvolta nel mistero, ma quello che si sa per certo è che Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones, mentre Shia LaBeouf - che sembrava dovesse ereditare il ruolo dopo gli eventi raccontati in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo - NON tornerà a interpretare Mutt Williams, il figlio dell'archeologo.

Indiana Jones 5 arriverà sul grande schermo il 20 luglio 2020.