Wicked film jon m. chu
Film Musical Romanzo

Jon M. Chu dirigerà l’adattamento del musical Wicked

Il regista Jon M. Chu darà presto vita al tanto agoniato adattamento cinematografico del musical Wicked.

Tenuto in standby produttiva per anni, l’adattamento del musical Wicked ha forse trovato la via della sala cinematografica, a confermarlo questa mattina un aggiornamento proveniente da Variety.

La celebre fonte ha infatti confermato che la Universal Pictures ha incaricato Jon M. Chu per dirigere il film. Il regista prenderà il posto di Stephen Daldry il quale aveva dovuto abbandonare la produzione per complicazioni logistiche dovute all’emergenza Coronavirus. Ad avvolare la notizia, inoltre, è arrivato il tweet ufficiale dello stesso regista che vi proponiamo qui di seguito:

La sceneggiatura di Wicked è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman. Il film sarà basato sul romanzo di Gregory Maguire “Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta“. Il musical che ne è poi scaturito è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo, ed è da considerare un prequel del Mago di Oz che racconta il rapporto tra Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda (poi Glinda), la Strega Buona del Nord.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.