L’universo fiabesco in live action della Disney come sappiamo è sempre più in espansione, per i prossimi anni infatti la casa delle idee creata da Walt Disney è pronta a dare vita a molti dei propri successi animati del passato.

Tra i progetti in via di sviluppo vi parliamo questa sera di due in particolare, Il Libro della Giungla 2 e Il Re Leone, cos’hanno in comune questi due film? Beh, facile la risposta ….. il nome del regista, Jon Favreau.

Reduce dall’ottimo successo di critica e pubblico con il suo Il Libro della Giungla, il regista Jon Favreau in questi giorni è stato intervistato da Collider in merito ai due progetti. Il regista dei primi due Iron Man è sembrato entusiasta dell’impegno a lungo termine preso con Walt Disney Studios, anche se ha ammesso la presenza di alcune problematiche legate alla tempistica molto lunga dietro la realizzazione dei due film. Ecco quindi come Favreau procederà:

“Il piano attuale è che si passi direttamente da uno all’altro. Tuttavia so, avendo già lavorato a due cinecomic in maniera consecutiva (Iron Man 1 e 2), che ci vogliono molti, molti anni di lavorazione. Ho lavorato a dei film Marvel per qualcosa come 4 anni consecutivi senza fermarmi. È una grossa porzione della propria vita, e bisogna essere sicuri di avere il giusto entusiasmo per potersi concentrare a massimo per portare questo peso sulle spalle, perché sono dei puzzle veramente grandi. Ogni film è un puzzle che va risolto, in questo caso, essendo progetti così tecnologici, stiamo parlando di schacchi 3D!”

Ebbene, il regista Jon Favreau sembra di aver legato una buona porzione del suo prossimo futuro alla realizzazione dei due progetti Disney, progetti che, a detta sua, realizzerà consecutivamente, a noi non rimane che augurargli un forte in bocca al lupo!!!


Il Re Leone sarà diretto da Jon Favreau

Il Re Leone sarà prodotto da Walt Disney Pictures e distribuito da Walt Disney Studios


Il Libro della Giungla 2 sarà diretto da Jon Favreau

Il Libro della Giungla 2 sarà prodotto da Walt Disney Pictures e distribuito da Walt Disney Studios