L'inarrestabile Joker si è avviato oggi verso l'incredibile soglia del miliardo di dollari di incasso nel Box Office Worldwide.

Ufficialmente il cinecomic DC ha raggiunto quota 996 milioni di dollari nel botteghino mondiale, ma come conferma Bloody Disgusting (ma anche altre testate di prestigio), il traguardo del miliardo sarebbe già caduto con gli incassi della giornata cinematografica appena passata (venerdì).

La quota di 998 milioni è stata raggiunta al momento grazie ai 316.96 milioni di dollari raccolti nel Box Office Usa, ed ai 678.1 milioni del mercato internazionale.

Inutile dire che Joker è il primo film nella storia ad aver raggiunto il miliardo di incasso Worldwide con la caratteristica del divieto Rated R (vietato ai minori). Nel recente passato i film che più hanno scaldato tale categoria erano stati i due Deadpool, entrambi di poco sotto gli 800 milioni di dollari, mentre il precedente record spettava a Matrix Reloaded con 828.77 milioni.

Prendendo invece in considerazione tutti i film che hanno raggiunto tale soglia, citiamo Il Cavaliere Oscuro e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, rispettivamente con incassi da 1.004 miliardi e 1.081 miliardi. Ricordiamo che tutte le cifre citate sono al netto del valore dell'inflazione.

RECENSIONE JOKER