Dopo la vittoria del Leone d'Oro a Venezia, il Joker di Todd Phillips si avvia al "test" con i fan DC nelle sale, i quali sognano già un futuro scontro cinematografico con Batman.

Interpellato sulla possibilità di un ipotetico crossover cinematografico con il Batman di Robert Pattinson, il regista Todd Phillips ha spento gli entusiasmo dei fan, ricordando che in futuro altri Joker saranno protagonisti del DC Extended Universe.

"Stranamente negli Stati Uniti i fumetti sono il nostro Shakespeare, e puoi fare molte diverse versioni di Amleto. Ci saranno molti altri Joker in futuro, ne sono certo."

In questi giorni Joker sarà mostrato anche alla critica del Toronto Film Festival, ed ovviamente Todd Phillips e Joaquin Phoenix saranno ancora "bersaglio" della stampa, pertanto aspettatevi nuove dichiarazioni in merito.

Anche se Jared Leto non ha mai ufficialmente confermato il suo ritorno nei panni del Joker, la sua centralità nel DC Extended Universe della Warner Bros non sembra essere un problema.

Joker

Il film è stato diretto da Todd Phillips. Nel cast ufficiale Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais, Shea Whigham, ed ovviamente Joaquin Phoenix nel ruolo del Joker, Douglas Hodge nel ruolo di AlfredDante Pereira-Olson sarà Bruce Wayne.

Joker ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Joker approderà nelle sale il 4 ottobre 2019. Dal 3 ottobre 2019 in Italia.