Il noto compositore John Williams comporrà il tema principale di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off della saga Guerre Stellari dedicato al giovane Han Solo. La conferma oggi attraverso le parole dello stesso artista.

Attraverso un'intervista realizzata da Variety, il compositore John Williams ha rivelato che starà a lui la composizione del tema principale del film dedicato ad Han Solo. Nello stesso tempo l'artista ha ammesso che il resto della colonna sonora sarà curata da John Powell.

"Il piano attuale è che io scriva un tema per Han Solo, e che John Powell scriva la colonna sonora, cosa che farà magnificamente. Sono davvero felice che sia stato incaricato lui. Io offrirò questo tema a John, e al regista Ron Howard, e se sono felici allora sarò felice anche io. John Powell si occuperà di completare la colonna sonora, scriverà tutti gli altri temi e tutto il resto della musica, non vedo l’ora di sentirla."

John Williams ha composto i temi per le colonne sonore di tutti i film della saga Star Wars, ad eccezione di Rogue One: A Star Wars Story, in quell'occasione infatti fu Michael Giacchino ad occuparsene, seppur ispirandosi ai temi classici.

Solo: a Star Wars Story sarà diretto da Ron Howard. La sceneggiatura è stata affidata nelle mani di Lawrence Kasdan e suo figlio Jon Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich, Donald Glover, Thandie Newton, Woody Harrelson, Phoebe Weller-Bridge, Michael K. Williams,Emilia Clarke, Paul Bettany.

Il film sarà incentrato su un giovane Han Solo e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La colonna sonora sarà firmata da John Powell, mentre John Williams comporrà il tema principale.

Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale il 25 maggio 2018.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.