La fase di post-produzione di Star Wars: Episode VIII è partita, una nuova conferma è arrivata ieri direttamente dal compositore John Williams, pronto oramai a rimettersi a lavoro su quella che rappresenta la sua saga.

Williams ieri si è esibito presso il Tanglewood Music Center di Boston, mettendo in scena una performance di circa 30 minuti dedicata alla saga Star Wars, ovviamente Collider è riuscito ad avvicinarlo, cercando di carpire alcune informazioni sul lavoro che dovrà svolgere per Star Wars: Episode VIII, ebbene, il compositore ha confermato che l’appuntamento con la sala di registrazione è molto vicino.

Il compositore ha anche rivelato di amare il personaggio di Rey interpretato da Daisy Ridley, confermando di essere disposto a comporre molti brani in suo onore.

John Williams ha lavorato per la saga Star Wars fin dal lontano 1977, di recente ha ovviamente composto la colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ragion per cui era più che certo il suo coinvolgimento anche nell’episodio 8.


Star Wars: Episode VIII sarà diretto da Rian Johnson, nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Carrie Fisher, Adam Driver, Jason Isaac, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Mark Hamill, Benicio Del Toro, Lupita Nyong’o, Laura Dern e Andy Serkis.

Star Wars: Episode VIII sarà rilasciato nelle sale il 15 dicembre 2017