Il cinecomic The Batman ha trovato il suo boss della mafia. Il temibile Carmine Falcone sarà interpretato da John Turturro.

Il regista Matt Reeves questa sera ha annunciato - via social - che John Turturro è entrato nel cast del suo cinecomic, e per lui ci sarà il ruolo del boss della mafia a Gotham, Carmine Falcone.

Di recente Turturro ha diretto ed interpretato il protagonista in Jesus Rolls – Quintana è tornato!, spin-off di Il Grande Lebowsky, ma prima ancora ha partecipato a quattro capitoli della saga Transformers.

Nel Batman Begins di Christopher Nolan, il boss Carmine Falcone è stato interpretato da Tom Wilkinson, mentre nella serie tv prequel Gotham il ruolo è andato a John Doman.

The Batman

Le riprese partiranno dal Regno Unito nel gennaio del 2020.

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves. Lo scrittore Mattson Tomlin ha co-scritto la sceneggiatura. Dylan Clark e Matt Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan come produttore esecutivo.

Il ruolo del Crociato di Gotham è stato affidato a Robert Pattinson. Nel cast Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Jayme Lawson, Andy Serkis, John Turturro.

Il film arriverà nelle sale dal 25 giugno 2021.