Il regista John Carpenter è tornato in questi giorni a parlare del riavvio della saga da lui avviata dal titolo Halloween, e nel farlo ha confermato una notizia che da tempo circolava sul web.
Intervistato dal sito Stereogum, il regista ha confermato che il nuovo Halloween, di cui lui è produttore, sarà un sequel diretto del primo capitolo dell’intera saga. Attraverso le sue parole si può intuire che il film diretto da David Gordon Green ignorerà completamente tutti i capitoli della saga Halloween, a partire già da secondo.
Ecco le sue parole:
“È una sorta di… non so come descriverlo. Si tratta quasi di una realtà alterativa. Raccoglie le redini del primo film e finge che tutti gli altri [sequel] non siano mai stati realizzati. Sarà divertente. A bordo c’è un regista molto talentuoso ed è qualcosa di ben scritto. Sono impressionato.”
Il nuovo capitolo sarà diretto da David Gordon Green. La sceneggiatura è stata, invece, firmata da Danny McBride. Il padre della saga, John Carpenter rimarrà a bordo della saga anche in questo capitolo, per lui ruolo da produttore esecutivo ed ovviamente consulente creativo.
Il film non ha un titolo, ma verrà distribuito da Universal Pictures a partire dal 19 ottobre 2018.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.