Il live action/animation Sonic the Hedgehog ha finalmente trovato il volto del suo villain principale: Jim Carrey sarà il malvagio dottor Robotnik.

Questa sera SuperHeroHype ha confermato che Paramount Pictures ha trovato un accordo con il noto comico Jim Carrey per il ruolo da antagonista principale, ovvero il dottor Robotnik. L'attore raggiunge così James MardsenTika Sumpter.

Robotnik è il villain principale della saga videoludica Sonic the Hedgehog, ma di recente ha già fatto il suo esordio al cinema grazie ai due cammei avuti in Ralph Spaccatutto e Ready Player One.

Sonic the Hedgehog sarà diretto da Jeff Flower. In cabina di produzione spiccano i nomi di Neal H. Moritz per Original Film, lo stesso Fowler per Blur Studio e Tim Miller (Deadpool). Nel cast James Marsden, Tika Sumpter, Jim Carrey.

La saga videoludica Sonic the Hedgehog è stata lanciata da SEGA nel lontanto 1991. Essa si concentra su Sonic ed i suoi amici, i quali sfruttano la loro velocità per recuperare oggetti, cercando nello stesso tempo di sgominare i piani del malvagio dottor Eggman Robotnik. Nella loro lunga storia in console Sonic e company sono riusciti a vendere oltre 350 milioni di copie in tutto il mondo.

Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale il 15 novembre 2019.