jason momoa
Fantascienza Film Romanzo

Jason Momoa dal cinecomic Aquaman al reboot di Dune


Continua a stupire il casting stellare legato al prossimo reboot della saga fantascientifica Dune. L’ennesimo volto noto che si è aggiunto al cast è quello di Jason Momoa.

Amato dal pubblico DC Comics per aver portato al cinema Aquaman, l’attore Jason Momoa è entrato nelle trattative finali per far parte del cast di Dune. Secondo Variety, l’attore firmerà per dare vita al ruolo di Duncan Idaho, maestro di spada nella casa di Atreides.


Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale – e del romanzo – ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica. 

Dune sarà diretto da Denis Villeneuve, anche sceneggiatore con Eric Roth, e Jon Spaiths. Nel cast Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.