Attore, cantante, premio Oscar come attore non protagonista per Dallas Buyers Club, temibile Joker in Suicide Squad: la carriera cinematografica di Jared Leto pare non arrestarsi, sempre pronto ad accettare nuove sfide. L’ultima lo vedrà calarsi nei panni non facili di Andy Wahrol, celebre esponente della Pop Art e creatore della Factory, in un biopic scritto da Terence Winter, noto per aver sceneggiato The Wolf of Wall Street.

A dare la notizia, ancora questa mattina, è il sito The Wrap; oltre che in veste di attore protagonista, Leto sarà anche produttore del film insieme a Michael De Luca (produttore, tra gli altri, di The Social Network e Captian Phillips – Attacco in mare aperto, dunque uno esperto in biopic) mentre la sceneggiatura, come già detto a cura di Terence Winter, sarà basata sulla biografia del celebre e poliedrico artista edita nel 1989 e scritta da Victor Bockris.

Non si hanno ancora notizie su chi sarà il regista del film, né sull’uscita al cinema, ma una cosa è certa: con questo film, Leto si farà avanti per ottenere, almeno, un’altra candidatura agli Oscar. L’Academy è avvisata.