Non è un segreto che la saga horror The Purge (da noi La Notte del Giudizio) sia oramai divenuta un successo planetario grazie ad ottimi incassi e critiche sempre positive, ragion per cui non deve sorprendere la possibilità che venga ampliata anche con una serie tv.

Intervistato da CinemaBlend, il regista e creatore della saga, James DeMonaco, ha confermato che è già in via di sviluppo una serie tv, l’obiettivo sarà infatti mettere in risalto alcune sfaccettature difficilmente narrabili all’interno dei canonici tempi di visione di un film. Il regista ha immaginato diverse storie legate tra loro solo perchè vissute nel medesimo contesto, ma ognuna di essa raccontata nei minimi particolari, magari anche grazie all’ausilio dei tanto amati flashback.

Ovviamente DeMonaco non ha dato nessun indizio sui tempi di realizzazione della serie tv, così come non ha accennato ad accordi di trasmissione televisiva, facile però immaginare Universal Pictures, Platinum Dunes e Blumhouse Productions pronte a tornare dal punto di vista produttivo.

Credete sia una buona idea portare La Notte del Giudizio in tv?