rivelate le date di tutti e quattro sequel di avatar
Avatar Fantascienza Film Media Saghe

James Cameron ha rivelato le date definitive di rilascio dei quattro sequel di Avatar

Finalmente ci siamo, i quattro sequel del successo Avatar hanno ottenuto una data ufficiale di rilascio, ma attenzione perchè non si tratta di date molto vicine, per vedere il primo capitolo in sala infatti si dovranno aspettare oltre tre anni, ovvero almeno fino a dicembre 2020.

La 20th Century Fox ed il regista James Cameron ieri hanno scelto l’account ufficiale del film su Facebook per annunciare al mondo le date di rilascio di Avatar 2, Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5, il primo dei quali atteso per il 18 dicembre 2020, diamo quindi uno sguardo a tutte le nuove date:

  • Avatar 2 – 18 dicembre 2020
  • Avatar 3 – 17 dicembre 2021
  • Avatar 4 – 20 dicembre 2024
  • Avatar 5 – 19 dicembre 2025

Da notare che i primi due sequel avranno tra di loro solo un anno di intervallo, mentre tra Avatar 3 ed Avatar 4 dovranno passare addirittura 3 anni, per tornare poi con un intervallo di un solo anno per il capitolo conclusivo. In passato il primo sequel avrebbe dovuto esordire nelle sale il prossimo anno, ma evidentemente l’idea di franchise di James Cameron si è estesa a dismisura, con conseguente aumento di tempo utile da destinare alla produzione.

Qui di seguito le parole di James Cameron:

“Sarò immerso nel mondo di Avatar fino al 2025! Non è irragionevole come tempo, del resto ci abbiamo messo quasi cinque anni a fare il primo e adesso in soli otto dobbiamo realizzare tutti i seguiti! Ci lavorerà ventiquattro ore al giorno per sette giorni della settimana. I disegni delle creature e dei set sono ad ottimo punto, è tutto molto eccitante. Vorrei condividere ogni cosa con il mondo, ma dobbiamo conservare il mistero! Apriremo le tende quando sarà tutto pronto, al momento giusto!”

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, a partire dal dicembre 2020.

Le riprese partiranno ad agosto 2017

  • Avatar 2 – 18 dicembre 2020
  • Avatar 3 – 17 dicembre 2021
  • Avatar 4 – 20 dicembre 2024
  • Avatar 5 – 19 dicembre 2025

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang.

Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.