Sembrava destinato alla pensione definitiva dato che sono trascorsi sette anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo nel non memorabile Come lo sai. Ora, l'istrionico e vorticoso Jack Nicholson è pronto a calcare di nuovo le scene con il remake dell'apprezzato Vi presento Toni Erdmann, il film di Maren Ade candidato all'Oscar come miglior film straniero.

Nicholson vestirà i panni di un anziano insegnante di musica ormai in pensione con la mania degli scherzi di cui sono vittime i famigliari e chiunque gli capiti a tiro. Convinto che sua figlia sia infelice, l'uomo si insinuerà - sotto travestimento - nella sua vita, scombussolandogliela.

Il remake, che oltre a Nicholson nel ruolo che fu di Peter Simonischek vedrà l'attrice Kristen Wiig nei panni della figlia - ruolo in originale ricoperto da Sandra Huller - sarà prodotto dalla Paramount anche se è ancora troppo presto per svelare ulteriori dettagli, data ancora la mancanza di uno sceneggiatore. Il ruolo del protagonista sembra fatto su misura per Nicholson che in passato ha già dimostrato la perfetta riuscita di personaggi eccentrici e fuori dall'ordinario.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.