Manca esattamente un mese alla messa in onda dei primi episodi di Ironheart, la nuova serie Marvel Studios in arrivo su Disney+.
Con il trailer ufficiale diffuso in rete alcuni giorni fa, la nuova serie Marvel Studios con protagonista la giovane eroina Riri Williams (Dominique Thorne) è tornata a mostrarsi quest’oggi attraverso il rilascio di un nuovo splendido poster. Disney+ rilascerà i primi tre episodi a partire dal 24 giugno 2025, il resto della stagione approderà in piattaforma con cadenza settimanale ogni martedì.

Ironheart | Cosa sappiamo della Serie
La serie è stata scritta da Chinaka Hodge, per lei anche il ruolo di showrunner. I Marvel Studios produrranno con Kevin Feige. La Proximity Media di Ryan Coogler co-produrrà, mentre Sam Bailey e Angela Barnes si occuperanno della regia dei sei episodi. Le riprese sono partite ad Atlanta dal mese di giugno. Ironheart arriva su Disney+ dal 24 giugno 2025.
NEL CAST spiccano i nomi di Dominique Thorne, Anthony Ramos, Anji White, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Zoe Terakes, Sonia Denis, Paul Calderón, Cree Summer e Sacha Baron Cohen.
“Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart della Marvel Television mette a confronto la tecnologia con la magia quando Riri Williams (Dominique Thorne), una giovane e geniale inventrice determinata a lasciare il segno nel mondo, torna nella sua città natale, Chicago. La sua innovativa idea di costruire armature di ferro è brillante, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta con il misterioso ma affascinante Parker Robbins, alias The Hood (Anthony Ramos).
IRONHEART NEI FUMETTI: Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli. Nel Marvel Cinematic Universe ha debuttato nel film Black Panther: Wakanda Forever.