Sono finalmente iniziate le riprese di Blade Runner 2, l’atteso sequel del cult anni ottanta diretto da Ridley Scott ed interpretato da Harrison Ford, come più volte ripetuto in passato, questa volta le redini della direzione sono passate a Denis Villeneuve (Prisoners), il quale ha rilasciato di recente le seguenti dichiarazioni:

“Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva, in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici. Il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi. Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo.”

Con le dichiarazioni di Villeneuve, ecco anche un nuovo concept art, ovviamente in attesa delle prime immagini dal set.


Blade Runner 2 sarà diretto da Denis Villeneuve, nel cast al momento confermati Ryan Gosling, Harrison Ford, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Barkhad Abdi, Carla Juri, Mackenzie Davis e Robin Wright; come direttore della fotografia è stato ingaggiato Roger Deakins, 13 volte candidato all’Oscar.

Blade Runner 2 arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017

Fonte: Badtaste