Nel nostro passato editoriale abbiamo spesso parlato di cinema indipendente, cercando di dare spazio a titoli che, in modo o nell'altro, riuscissero a catturare l'attenzione nonostante in alcune occasioni ci si trovasse dinanzi ad un progetto a zero budget, a tal proposito lanciamo oggi la nuova rubrica Indie Movie Stars.

All'interno di Indie Movie Stars viaggeremo nell'universo indie italiano (e non), mostrandovi di volta in volta i migliori lavori dei registi di domani in cerca, ovviamente, della giusta visibilità in vista del grande successo.

Per inaugurare la nuova rubrica siamo lieti di presentarvi Metropolitan Legends, il nuovo lavoro di Pietro Cinieri, giovane regista pugliese autore dell'ottimo The Crow - Shreds of Memories, il fan film dedicato alla graphic novel di James O'Barr dal titolo Il Corvo.

Così come recita il titolo di questo nuovo progetto di Cinieri, la web series Metropolitan Legends porta in scena quattro storie del terrore unite da un unico comun denominatore, ossia la presenza delle stesse nell'immaginario collettivo del nostro presente, le leggende metropolitane difatti sono oramai parte della cultura contemporanea, un collegamento mistico tra ciò che è reale e ciò che spesso è celato nel mistero, e pertanto nella finzione (o forse no?!).

Nel cast di Metropolitan Legends spiccano nomi noti del panorama indie italiano come Marco Marra, Mirko D'Antona, Francesco Buccarella, ma anche Dalila Grandioso, Federica Leo, Chiara Lezzi, Mangialardo Clarissa, Vacca Maria, Mauro Martina, Giulia Spedicato, Marco Gaeta, Simona De Vita, Francesca Zuccalà, Karola Nestola e Letizia Cartolaro.

La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Pietro Cinieri in collaborazione con Alessia Coppola, la produzione è invece affidata alla OnirisPictures in associazione con Alfonzetti Management e RSTPictures.

Questa di seguito è invece la sinossi ufficiale:

4 racconti ispirati alle leggende metropolitane, storie insolite e a tematica orrorifica che si tramandano oralmente e che sono al limite tra la realtà e l'immaginazione, legate tra loro da una cornice narrativa.

La web series avrà la durata di 4 episodi ed ovviamente tutti attesi sulla pagina ufficiale di Metropolitan Legends che troverete all'interno di questo link.

In attesa dei prossimi aggirnamenti vi proponiamo qui di seguito il primo interessante teaser trailer: