Un sequel del film d'animazione Il Libro della Vita (The Book of Life), datato 2014, è attualmente in via di sviluppo, a confermare la notizia il regista del primo capitolo Jorge R. Gutierrez.

Ospite al Festival International du Film d'Animation d'Annecy (un festival francese dedicato al mondo dell'animazione), il regista Jorge R. Gutierrez ha ammesso che lo sviluppo di The Book of Life 2 è attualmente in piena fase di produzione, anticipando nello stesso tempo che la trama proseguirà direttamente dal termine di quella del primo capitolo. Ecco le sue parole raccolte da Bloody Disgusting:

"Io sono un grande fan dei film romantici. Ho sempre voglia di scoprire cosa succede dopo. Questa è una domanda che ci chiederemo durante il sequel."

The Book of Life (Il Libro della Giungla) è arrivato sul grande schermo nel 2014 ed ha incassato circa 100 milioni a fronte dei 50 milioni di costo, non un grande successo econimico, ma di certo il film è stato apprezzato molto dalla critica. Esso è nato da un'idea originale dello stesso Gutierrez, ma prende liberamente spunto dalla festa del giorno dei morti in Messico, in chiave di produzione Guillermo Del Toro. La trama ruotava intorno ad un nuovo diviso tra aspirazioni di famiglia e quelle personali. Egli si imbarca in un viaggio fantastico tra tre mondi fantastici, affrontando le sue paure più grandi.

The Book of Life 2 sarà diretto da Jorge R. Gutierrez.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.