L'emittente televisiva britannica BBC One sta sviluppando in questo periodo ben 11 nuovi show drammatici da mandare in onda nel prossimo futuro, tra questi spicca un adattamento televisivo del romanzo firmato da Herbert George Wells dal titolo La Guerra dei Mondi.

Arrivato già nelle sale cinematografico in due occasioni, ossia nel 1953 e nel 2004 invece con Steven Spielberg alla regia, La Guerra dei Mondi pare che troverà presto casa all'interno del palinsesto britannico di BBC One, la conferma è arrivata questa mattina attraverso alcune dichiarazioni entusiastiche dello co-sceneggiatore della serie tv Peter Harness, l'altro sarà Jonathan Strange.

Secondo le parole di Harness pare che la serie tv unirà in maniera maniacale il genere thriller alle ambientazioni fantascientifiche riportate sul romanzo originale di Wells, senza però dimenticare di scavare nel profondo dell'animo umano in quella che sarà un'invasione aliena televisiva senza precedenti.

Tra le società che si occuperanno della co-produzione di The War of the World viene citata la Mammoth Screen, la quale spera di poter realizzare il miglior adattamento esistente del romanzo di Wells, ovviamente Steven Spielberg permettendo.

Le riprese di The War of the World (non si tratta ancora del titolo definitivo) dovrebbero partire all'inizio del 2018.

Vi ricordiamo infine che in passato si era già parlato di un adattamento televisivo del romanzo di Wells, in quell'occasione era stata l'emittente Mtv a provare lo sviluppo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.