Da anni si parla della possibilità di realizzare un sequel di Judge Dredd, lo sci-fi con Karl Urban del 2012, ma tra annunci - poi smentiti - e richieste ufficiali da parte dei fans, quel progetto è finito nel dimenticatoio, oggi però siamo qui a parlare ancora del personaggio nato dalla matita di John Wagner e Carlos Ezquerra, ma stavolta per una serie tv.

L'annuncio ufficiale è arrivato poco fa attraverso un articolo proveniente da Entertainment Weekly, il quale ha anche rilasciato il primo poster ufficiale, annunciato il titolo ufficiale della serie tv - Judge Dredd: Mega City One - ed i nomi dei produttori impegnati nel progetto televisivo, ovvero Mark Stern di IM Global, Jason e Chris Kingsley di Rebellions.

Al momento non è dato sapere se Karl Urban riprenderà il ruolo del Giudice Dredd che ha saggiamente interpretato in Judge Dredd del 2012, o se IM Global e Rebellions hanno in mente un recasting per l'iconico ruolo, in passato interpretato, vi ricordiamo, anche da Sylvester Stallone.

Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d'élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell'ordine possiedono uniformi e armamenti d'avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Ecco il poster

mega city one judge dredd serie tv poster