Tra i cult horror preferiti dai fan del genere, Demoni di Lamberto Bava occupa sicuramente un posto d’onore. Prodotto da Dario Argento e con gli effetti speciali curati da Sergio Stivaletti, il film è la storia di un gruppo di persone intrappolate in un cinema popolato da demoni.

Trent’anni dopo, è in previsione un remake 3D del film che vorrebbe riuniti proprio i tre autori responsabili del film originale, come affermato dallo stesso Stivaletti e riportato dal sito Bloody-disgusting. Stivaletti ha infatti affermato: noi tutti ci auguriamo che l’horror italiano possa tornare, ma sappiamo quanto sia improbabile che accada. Per un po’ di tempo abbiamo parlato di un nuovo film di Demoni; Dario, Lamberto e io stesso – forse una versione in 3D, un remake che riunisca il vecchio equipaggio. Andiamo alle conventions in tutto il mondo e le persone ricordano il nostro lavoro. Quindi c’è un pubblico là fuori per un nuovo Demoni – siamo tutti sicuri su questo.

Naturalmente non è ancora dato sapere se il remake vedrà la luce, nè quando, ma i tre colleghi dell’horror italiano sono assolutamente pronti e convinti nel riportare in auge un film che, nel bene e nel male, ha fatto storia.