In preparazione un prequel del film The Omen – Il presagio diretto nel 1976 da Richard Donner

Nel 1976 usciva The Omen – Il Presagio, un horror diretto da Richard Donner, sceneggiato da David Seltzer (e tratto dal romanzo di quest’ultimo) e interpretato da Gregory Peck, che riscosse un notevole successo, nonostante la non eccezionalità del prodotto, tanto da convincere la casa di produzione, la 20th Century Fox, a mettere in cantiere due seguiti ufficiali e un (pessimo) remake nel 2006 diretto da John Moore. Ora, invece, la notizia ufficiale afferma che è partita la pre-produzione di un prequel del film del 1976.

A svelare la messa in cantiere del prequel è stato l’Hollywood Reporter e, stando a quanto affermato, sembrerebbe che la produzione sia stata affidata a David S. Goyer e Kevin Turen, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ben Jacoby; ancora incerto il regista, ma in prima posizione sembrerebbe esserci Antonio Campos, già autore di Afterschool e dunque nuovo al genere horror.

Si presume che il prequel in questione voglia narrare gli antefatti precedenti alla storia di Robert Thorne, ambasciatore americano in Inghilterra, il cui figlio si rivela essere l’Anticristo; vedremo se gli autori riusciranno nell’impresa di ridare linfa a una saga e a un filone dell’horror ormai antiquato e superato da molti epigoni contemporanei.

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: