Giunto al cinema in più occasioni, l’ultima dei quali diretta da Steven Spielberg con Tom Cruise protagonista, il romanzo La Guerra dei Mondi di Herbert George Wells sembra ora pronto ad approdare sul piccolo schermo, è Mtv infatti l’emittente televisiva pronta al nuovo adattamento.

Deadline ha confermato ieri che Mtv ha affidato nelle mani di Andrew Cochran (Teen Wolf) la missione di riprodurre sul piccolo schermo la celebre invasione aliena tratta dai romanzi di H.G. Wells, con lui, impegnati come produttori esecutivi, anche Jeff Davis (creatore di Teen Wolf) e la coppia formata da Josh Barry e Jeff Kwatinetz, dello studio The Firm.

Tra le altre cose, Josh Barry risulta essere il nipote di Gene Barry, protagonista di La Guerra dei Mondi, il primo adattamento diretto da Byron Haskin (1953).

Secondo le prime indiscrezioni la serie tv di Mtv sarà ambientata ai giorni nostri e vedrà, come l’adattamento diretto da Steven Spielberg, gli alieni pronti a cibarsi di sangue umano in maniera tale da plasmare il nostro pianeta a loro uso e consumo.