Il film La Mosca, diretto nel 1986 da David Cronenberg e interpretato da Jeff Goldblum e Geena Davis, rappresenta uno dei vertici della filmografia del regista canadese e una summa della sua poetica del body horror. Qualche anno fa, lo stesso Cronenberg aveva espresso l'intenzione di girare un remake del film avvalendosi anche della tecnologia 3D.

I tempi sono cambiati e, sebbene il regista si sia allontanato dal progetto, il remake de La Mosca è in cantiere ma alla regia non ci sarà Cronenberg, bensì J.D. Dillard. Quest'ultimo non è molto conosciuto all'interno del panorama cinematografico, ma ha già all'attivo la regia di Sleight, un piccolo film indipendente.

Dillard, oltre che regista, sarà anche autore della sceneggiatura insieme a Alex Theurer. La storia, come molti ricorderanno, vede uno scienziato che, in seguito a un incidente durante un esperimento di teletrasporto, si trasforma in una mosca.

Il remake sarà prodotto dalla 20th Century Fox, ma è ancora troppo presto per avere informazioni sul cast e sull'uscita del film.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.