In arrivo su Epix la serie tv ispirata al film Get Shorty con John Travolta

In molti si ricorderanno di Get Shorty, il film del 1995 tratto da un romanzo di Elmore Leonard (lo stesso autore di Rum Punch dal quale Tarantino trasse il suo Jackie Brown), diretto da Barry Sonnenfield e interpretato da un cast d’eccezione comprendente John Travolta, Rene Russo, Gene Hackman e Danny DeVito; ebbene, da quel film verrà sviluppata una serie tv che andrà in onda su Epix nell’estate del 2017.

La serie, creata da Davey Holmes, avrà come protagonista Miles Daly, un uomo che collabora con un cartello di criminali del Nevada. Deciso a cambiare lavoro e vita per amore della figlia, Daly entrerà nel mondo del cinema con l’intenzione di diventare produttore cinematografico, riciclando denaro sporco attraverso la produzione dei film. Il crimine, però, lo seguirà anche nel mondo glamour di Hollywood.

I produttori hanno affermato quanto segue:

“Davey ha ricreato una versione moderna del classico senza tempo di Elmore Leonard dove il crimine organizzato e Hollywood si scontrano in maniera buffa. Siamo eccitati all’idea di ridar vita a questi irriverenti per personaggi per farli conoscere al pubblico più giovane di tutto il globo.”

Non una ripresa dei personaggi del film del 1995, dunque, bensì la serie riprenderà il binomio crimine e cinema che aveva contribuito al successo del film, diventato un cult negli anni a venire. Riuscirà la serie a ripetere quel successo?

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: