Le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, con David Yates sempre in cabina di regia, sono iniziate da qualche giorno ma già si comincia a vociferare sui personaggi che saranno presenti nel film, tra cui un giovane Albus Silente (interpretato da Jude Law) il quale, secondo indiscrezioni, potrebbe essere apertamente gay.

L’omosessualità del preside di Hogwarts e mentore di Harry Potter è stata enunciata dalla scrittrice J.K. Rowling qualche anno fa, creando qualche scompiglio tra i fan. Ecco quanto dichiarato dalla scrittrice a proposito del personaggio di Silente in questo nuovo film:

“Vedrete Silente come un giovane uomo in difficoltà, non è stato sempre il saggio maestro di Harry Potter… Lo vedrete in un momento formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sessualità, lo saprete più avanti.”

Nulla di certo, dunque, ma le possibilità su questa nuova caratterizzazione del personaggio ci sono tutte proprio per la presenza nella storia di Gellert Grindelwald, fuggito dopo la sua cattura alla fine del precedente capitolo e in cerca di adepti per poter compiere i propri malvagi scopi. L’unico in grado di fermarlo è proprio Albus Silente che si rivolgerà al giovane Newt Scamander per sconfiggerlo definitivamente.

C’è da dire che nella linearità della storia, Silente e Grindelwald erano amici prima che il secondo si votasse al male: un’amicizia che potrebbe rivelarsi qualcosa di più. Staremo a vedere.

 

Rispondi