Il volto di Neil Armstrong nel nuovo poster italiano di Il Primo Uomo

IL PRIMO UOMO

In occasione del lancio del programma della 75° Mostra del Cinema di Venezia, di cui Il Primo Uomo sarà il film d’apertura, la divisione nazionale della Universal Pictures ha rilasciato un nuovo poster.

Il nuovo poster italiano mostra Ryan Gosling nei panni – e nella tuta spaziale in questo contesto – di Neil Armstrong, “il primo uomo” a mettere piede sulla Luna. In aggiunta Universal Pictures ha rilasciato anche la nuova versione italiana del primo trailer.

Il Primo Uomo è stato diretto da Damien Chazelle, nel cast Ryan Gosling, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Shea Whigham, Jon Bernthal e Claire Foy.

Il film, scritto da Josh Singer (premio Oscar per Il caso Spotlight), è basato sul romanzo “First Man: a Life of Neil A. Armstrong” di James Hansen incentrato sul periodo tra il 1961 e il 1969 durante il quale Armstrong partecipò al programma spaziale della NASA prendendo parte a una delle missioni più pericolose della storia.

Sinossi. Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Il Primo Uomo è stato co-prodotto da DreamWorks Pictures e Universal Pictures, il rilascio è atteso per il 12 ottobre 2018. In Italia il 31 ottobre, ed in anteprima a Venezia 75.

POSTER E TRAILER

 


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.