BIM Distribuzione ha rilasciato oggi il trailer italiano di Non ci Resta che Vincere, il film campione di incassi in Francia, diretto da Javier Fesser.

Il film ha letteralmente sbancato il Box Office francese, portando in sala la storia di un allenatore di basket professionistico "costretto" ad allenare un gruppo di emarginati con disabilità varie a causa di una condanna per guida in stato di ebrezza. Da commedia irriverente, il film si trasforma in un esempio culturale su come dev'essere gestito nella vita reale il valore della diversità, allontanando pregiudizi ed ingiustizie.

Nel cast diretto da Javier Fesser spiccano i volti Javier Gutiérrez, Sergio Olmos, Julio Fernández, Jesús Lago Solís, Jesús Vidal, José De Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto, Roberto Chinchilla, Stefan López, Athenea Mata e Juan Margallo. L'intero cast che dà volto alla squadra di basket affidata all'allenatore è composto da attori disabili.

La Sinossi. Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.

Non ci Resta che Vincere approderà in Italia dal 6 dicembre 2018.


Il Trailer


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.