Walt Disney Company Italia ha rilasciato oggi il primo trailer italiano di Artemis Fowl, il nuovo fantasy Disney, tratto come noto dal romanzo di Eoin Colfer.

Con il trailer, la Disney ha anche svelato la sinossi ufficiale, e la data di rilascio italiana, che sarà il 19 settembre del 2019.

Sinossi. Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.


Artemis Fowl è stato diretto da Kenneth Branagh. Nel cast Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie. La sceneggiatura è stata affidata a Conor McPherson.

Ferdia Shaw sarà il protagonista e Lara McDonnell intepreterà Holly Short, appartenente agli elfi, che viene rapita da Artemis per ottenere un riscatto composto da oro delle fate. Judi Dench avrà il ruolo del Comandante Root, a capo di una delle divisioni della LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad avrà invece la parte di Mulch Diggums, un nano cleptomane che cerca di salvare Holly. Nonso Anozie avrà il ruolo della guardia del corpo della famiglia Fowl, Butler, e Tamara Smart sarà sua nipote, Juliet. Miranda Raison, infine, interpreterà Angeline, la madre di Artemis. Il cast è completato da Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.

Artemis Fowl approderà nelle sala Usa dal 9 agosto 2019. In Italia dal 19 settembre.