suspiria remake
Film Horror

Il remake di Suspiria sarà distribuito in Italia da VIDEA

Sarà VIDEA a distribuire nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso remake del cult horror Suspiria, ad annunciarlo Mauro Gaia, CEO della casa di distribuzione, tra l’altro anche co-finanziatrice del film.

Le parole di Mauro Gaia sono state riportate questa sera sul web dal solito Variety, le quali recitano quanto segue:

“Guadagnino è un regista nominato all’Oscar che ha ora ottenuto moltissimo prestigio in Italia e questo film è molto importante per noi.”

La fonte, oltre a riportare le parole del CEO di VIDEA, rivela che l’obiettivo della società italiana sarà quello di presentare Suspiria durante la prossima edizione della Mostra di Venezia, così da poterlo distribuire poi nelle sale in autunno, ossia in contemporanea con il rilascio Usa, ricordiamo ad opera di Amazon Studios. Attualmente il film è in piena fase di post-produzione, con Luca Guadagnino impegnato nell’arduo compito di regalare al mondo un remake degno dell’originale, firmato da Dario Argento.

Suspiria è stato diretto da Luca Guadagnino. Nel cast Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz, Mia Goth e Tilda Swinton, con un cameo di Jessica Harper protagonista dell’originale di Dario Argento del 1977.

Sinossi. Una giovane ballerina americana si reca in una prestigiosa scuola di danza in Europa, qui scoprirà che qualcosa di molto più sinistro e soprannaturale si annida al suo interno. La giovane diventa sempre più terrorizzata dopo una serie di macabri omicidi, prima di scoprire la storia oscura dell’accademia.

Il film è impostato per avere una distribuzione internazionale a partire dall’autunno 2018.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.