Il prossimo mese il terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth dal titolo Divergent arriverà nelle sale di tutto il mondo, ma a quanto pare The Divergent Series: Allegiant (questo il titolo) sembra sia l’ultimo capitolo per il regista Robert Schwentke.

Secondo un insider di The Wrap, il regista Insurgent e Allegiant pare abbia deciso di abbandonare a causa di una programmazione estenuante di un franchise che ogni anno porta un capitolo nelle sale cinematografiche senza troppe pause per coloro che fanno parte della troupe.

Al momento The Divergent Series: Ascendant, l’ultimo capitolo della saga, ha una data di rilascio fissata per il 9 giugno 2017, ragion per cui per Lionsgate dovrà mettersi da subito alla ricerca di un sostituto.


 

The Divergent Series: Allegiant è stato diretto da Robert Schwentke, nel cast Shailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

In The Divergent Series: Allegiant, Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) si trovano a dover fare i conti con la dolorosa verità appresa al termine di Insurgent: il sistema delle fazioni non era altro che un esperimento. I colpi di scena, però, non sono finiti: i due giovani decidono infatti di intraprendere un coraggioso viaggio nel mondo esterno, dove si imbattono in una misteriosa agenzia, il Dipartimento di Sanità Genetica, che rivelerà loro altre scottanti verità che finiranno per vanificare le loro convinzioni e cambiare il loro destino. Tris, Quattro, Caleb, Christina, Peter e gli altri si troveranno alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l’amore, e dovranno trovare la forza di abbattere il muro che li separa dalla verità. Oltre a Shailene Woodley e Theo James, The Divergent Series: Allegiant – diretto da Robert Schwentke – vede protagonisti Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller. Tutti i libri della serie bestseller scritta da Veronica Roth (oltre 500.000 copie vendute) sono pubblicati in Italia da De Agostini Libri, che per l’occasione riporta in libreria Divergent, Insurgent, Allegiant e Four in una nuova edizione limitata da collezione con preziose copertine metallizzate.

The Divergent Series: Allegiant sarà distribuito in Italia (in anteprima mondiale) il 9 marzo 2016