Come recita il titolo di questo aggiornamento, il re dei mostri è pronto a fare il proprio esordio nel mondo degli anime, è online infatti il teaser trailer di Godzilla: Monster Planet, il film diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita.

Nel breve video rilasciato nella giornata di ieri da Toho Animation per la verità la presenza del mitico Godzilla è ridotta all’osso, ma evidentemente, trattandosi di un semplice teaser trailer, il colossale kaiju è stato tenuto come portata principale per il futuro trailer.

Godzilla: Monster Planet uscirà in Giappone nel mese di novembre 2017, mentre nel resto del mondo sarà Netflix ad occuparsi della distribuzione.

Il film è co-diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, è scritto da Gen Urobuchi, nel cast vocale Yuuki Kaji, Takahiro Sakurai, Mamoru Miyano, Junichi Suwabe, Kana Hanazawa, e Tomokazu Sugita.

Questa la Sinossi: Ultima estate del 20° secolo. E’ allora che l’umanità scoprirà di non essere la sola razza sovrana del pianeta Terra. Conoscerà  l’aspetto dei giganteschi mostri Kaiju e l’essere supremo che apporterà la distruzione definitiva: Godzilla. Gli esseri umani affrontando una lunga battaglia durata circa 50 anni, conosceranno una sconfitta continua contro i giganteschi Kaiju ed infine decideranno di abbandonare il pianeta. Nel 2048 solo coloro che saranno selezionati da una Intelligenza Artificiale gestita dal Governo Centrale potranno salire a bordo della Aratrum, una Nave Siderale diretta verso “Tau Cetus e” un pianeta distante 11,9 anni luce. Purtroppo le condizioni del pianeta, raggiunto dopo circa 20 lunghi anni, non sono considerate abitabili per la nostra razza. Il giovane Haruo, a bordo della Aratrum, che all’età di 4 anni ha visto uccidere da Godzilla i propri genitori,  ha avuto per venti anni un solo desiderio, quello di ritornare sulla terra per uccidere Godzilla. Vista l’impossibilità di poter emigrare su altri pianeti, la maggioranza delle persone a bordo della nave siderale, tra le quali c’è lo stesso Haruo, decidono di provare un pericoloso lungo viaggio di ritorno attraverso l’iperspazio. Purtroppo ritroveranno il pianeta Terra di circa 20.000 anni avanti nel tempo, un mondo sconosciuto con un ecosistema dominato da Godzilla. Alla fine, gli esseri umani riusciranno a riconquistare la Terra e quale potrà essere il destino di Haruo?

Godzilla: Monster Planet arriverà sulla piattaforma Netflix nel corso del 2018.

Ecco il teaser