Il prossimo film di Clint Eastwood sarà The 15:17 to Paris ispirato a un evento realmente accaduto il 21 agosto 2015 quando tre americani sventarono un attentato terroristico a bordo del treno in viaggio da Amsterdam a Parigi.

I tre ragazzi (Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone) erano riusciti a neutralizzare l'attentatore, terrorista dell'ISIS, armato di AK-47 grazie a una certa dose di freddezza e una piccola dose di fortuna in quanto il fucile del terrorista si era inceppato, evitando così il potenziale massacro di circa 500 persone a bordo del treno.

Il film sarà tratto dal libro The 15:17 To Paris: The True Story Of A Terrorist, A Train, And Three American Heroes e sarà sceneggiato dall'esordiente Dorothy Blyskal. L'inizio delle riprese di The 15:17 to Paris sono previste per fine anno. Il casting del film inizierà a breve.

Dopo American Sniper e Sully, Eastwood torna così a raccontare un altro esempio di eroismo americano in cui l'essere umano si trova a dover far fronte a eventi più grandi di loro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.