Dopo giorni di attesa che non hanno fatto altro che amplificare l’alone di mistero che avvolge questa terza stagione, oggi è uscito il nuovo teaser di Twin Peaks, nel quale possiamo scoprire il ritorno alla composizione della colonna sonora di Angelo Badalamenti.

Angelo Badalamenti, anche conosciuto come Andy Badale, è un musicista statunitense di origini italiane che ha già collaborato con il regista David Lynch anche nelle due precedenti stagioni.

Badalamenti è considerato un grande compositore dallo stile unico, la sua musica è influenzata dal Jazz, dalla New Age e dall’elettronica che sapientemente miscela, riuscendo a creare delle atmosfere cupe, oscure e a tratti oniriche.

Ricordiamo che la terza stagione di Twin Peaks sarà diretta interamente da David Lynch  ed andrà in onda probabilmente  a partire dalla prossima estate su Showtime, mentre in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic HD.


Tra gli interpreti storici sono stati riconfermati Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson,David Duchovny, Sherilyn Fenn, Miguel Ferrer, Kyle MacLachlan, lo stesso Lynch, Everett McGill, Alicia Witt e Grace Zabriskie, per quanto riguarda invece gli attori che fanno il proprio esordio nel revival di Twin Peaks la lista è immensa per quantità e qualità, ovvero Naomi Watts, Eddie Vedder, Tom Sizemore, Amanda Seyfried, Tim Roth, Trent Reznor, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd, Ernie Hudson, Balthazar Getty, Sky Ferreira, Francesca Eastwood (figlia di Clint), Laura Dern, Michael Cera, Monica Bellucci e James Belushi.

La nuova stagione di Twin Peaks sarà completamente diretta da David Lynch, la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regina in coppia con Mark Frost, la serie è attesa per il secondo trimestre del 2017 su Showtime, in Italia su Sky Atlantic HD.

Ecco il teaser