Protagonista di una serie di adattamenti cinematografici più o meno riusciti, il mito di Van Helsing è tornato prepotentemente in auge grazie alla nuova serie tv in onda su SyFy, la quale pare si sia guadagnata il rinnovo per una seconda stagione, proprio in questi giorni.

La prima stagione, ancora inedita in Italia, va in onda su SyFy oramai da quattro episodi, ma nonostante le critiche negative, è riuscita comunque a raccogliere un buon numero di fan, tanto da convincere il network americano a rinnovare per una seconda stagione da 13 episodi.

La serie tv vede come protagonista una ragazza che si risveglia dopo 3 anni di coma in un futuro distopico in cui i vampiri vagano sulla Terra. La giovane scoprirà di discendere dalla famiglia del leggendario cacciatore di vampiri e mostri Van Helsing e di avere dei poteri straordinari (tra cui l’immunità dai morsi vampireschi).

…. a proposito vogliamo ricordarvi che la figura di Van Helsing è stata presa in considerazione dalla Universal Pictures per un nuovo futuro adattamento cinematografico, magari da inserire all’interno del franchise in pieno sviluppo chiamato Universal Monsters, di cui fanno già parte Dracula Untold ed il futuro La Mummia.


Van Helsing è stata sviluppata da Neil LaBute, nel cast Kelly Overton, Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl, David Cubitt, Vincent Gale, Rukiya Bernard, Trezzo Mahoro, Aleks Paunovic, Laura Mennell, Tim Guinee e Paul Johansson.

Van Helsing va in onda su SyFy, inedita in Italia

Fonte: Screen Rant