Il regista messicano Guillermo Del Toro da tempo è a lavoro sul suo prossimo film dal titolo The Shape of Water, una misteriosa e magica storia d’amore ambientata durante la guerra fredda degli anni sessanta che da oggi ha anche una data di rilascio ufficiale.

Il film sarà rilasciato il prossimo 8 dicembre 2017, uno slot interessante in vista magari delle nominations per gli Oscar 2018, in virtù del fatto che il cast scelto dal regista messicano comprende personaggi noti al mondo dell’Academy come Michael Shannon, Sally Hawkins, Octavia Spencer e Richard Jenkins, ma anche Doug JonesMichael Stuhlbarg.

Secondo le informazioni note, The Shape of Water porterà sul grande schermo una magica storia di un uomo anfibio, unico nel suo genere, affidato nelle mani di due donne, interpretate nella fattispecie dalla Spencer e dalla Hawkins.

The Shape of Water è stato diretto da Guillermo Del Toro, nel cast Doug Jones, Michael Shannon, Sally Hawkins, Octavia Spencer, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg.

The Shape of Water sarà distribuito l’8 dicembre 2017.