Italiani Festival

Il materiale emotivo, il nuovo film di Castellitto apre il Bifest 2021

Il materiale emotivo, il nuovo film di Sergio Castellitto aprirà il 25 settembre il Bifest 2021 con una proiezione in anteprima internazionale per essere successivamente rilanciato nei cinema a partire da ottobre, distribuito da 01 Distribution.

Tratto dalla sceneggiatura di Ettore Scola, Furio Scarpelli, Silvia Scola “Un drago a forma di nuvola”, scritto da Margaret Mazzantini, il film vede protagonisti lo stesso Sergio Castellitto al fianco di Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. Nel cast anche ClementinoSandra Milo e Alex Lutz.

Vincenzo (Sergio Castellitto) dedica l’esistenza alla sua antica libreria parigina, una piccola perla adagiata al centro di una piazzetta di Parigi e alla figlia Albertine (Matilda De Angelis), costretta a casa per colpa di un incidente (incidente…?) avvenuto qualche anno prima. La vita di Vincenzo scorre tranquilla, tra l’amore per la figlia e quello per i libri, ma la calma non può durare per sempre, neanche per chi se l’èguadagnata pagandola a carissimo prezzo.
Un giorno Yolande (Bérénice Bejo), una ragazza scombinata ed esuberante, fa irruzione nel negozio. Affascinato dalla forza vitale della donna, Vincenzo inizia a riscoprire emozioni ormai dimenticate da tempo, che lo porteranno a interrogarsi sul suo modo malinconico e sospeso di affrontare la vita.
Una storia di rara intimità, dal respiro poetico e commovente.

Il Materiale emotivo è una produzione Italia – Francia, prodotto da Rodeo Drive con Rai CinemaMon Voisin Productions e Tikkun Productions e uscirà nelle sale il 7 ottobre distribuito da 01 Distribution

Di seguito il poster e il trailer ufficiale del film:

il materiale emotivo

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.